UNA SCUOLA GREEN CON LA “A” MAIUSCOLA

Nel pomeriggio di martedì 4 giugno, due rappresentanti della nostra scuola sono andati a Varese, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria per partecipare al “Green School Day”, l’evento di assegnazione delle certificazioni da parte del Comitato Tecnico.

Un evento  interessante dove sono emersi argomenti molto importanti, che a noi stanno molto a cuore da sempre,  partecipiamo al progetto  dalla sua prima edizione. Il momento più “emozionante”, però,  è stata la consegna delle certificazioni: avevano già anticipato che quest’anno, le scuole che avevano ottenuto la certificazione “A” erano  aumentate e quando ci hanno chiamato e hanno annunciato a tutti che noi, eravamo tra quelle, siamo esplosi di gioia!

Pensate che hanno consegnato 119 attestati in tutta la Provincia di Varese, tra questi solo 8 hanno ricevuto la classe più alta di cui solo 2 scuole dell’Infanzia… una è la nostra! Una grande soddisfazione, risultato di tante piccole buone pratiche che quotidianamente ci impegniamo a rispettare.

Siamo veramente molto contenti, perché tutti insieme abbiamo fatto la differenza!

Se siete curiosi di sapere qualcosa in più sul nostro impegno in questo progetto, potete cliccare sul seguente link dove c’è anche il video delle nostre iniziative creato quest’anno per mettere in luce quello che facciamo per essere una “Green School”.