BUONE VACANZE!!!

Si conclude, oggi, un altro anno scolastico. E' stato un anno pieno di iniziative, le quali ci hanno resi orgogliosi di far parte della Squadra Scotti! Sicuramente la certificazione con la classe “A” al Concorso Green School è stata per noi molto importante, ma di questo dobbiamo ringraziare tutti, bambini, insegnanti, genitori e nonni! Le azioni che abbiamo compiuto per meritare questo riconoscimento sono davvero tante: l'attenzione costante alla riduzione dei rifiuti, facendo bene la raccolta differenziata e riutilizzando i materiali riciclabili, il pedibus, che ha visto impegnati i bambini con i genitori e i nonni e che ha rallegrato le vie di Laveno mentre scorreva sorridente, il baratto di articoli per l'infanzia, il mercatino di natale con tantissimi articoli hand made!

Durante questo anno scolastico siamo andati alla scoperta della nostra bella Laveno, apprezzando i diversi panorami che il nostro paese ci offre: la vista sul lago e le montagne che si vede dalla Chiesa Nuova, la passeggiata sul lungolago, il Forte Castello, la stazione dei traghetti e dei treni, il museo di Cerro e per ultimo, ma non meno importante, la visita al Palazzo Comunale in Villa Frua, dove il Sindaco Ercole Ielmini ci ha accolti con simpatia.

Come sempre ci sono stati tanti momenti di festa e condivisione: la festa d'autunno, la castagnata, la festa di Natale, il pranzo in famiglia, i compleanni, la festa di pensione di Luigina, il saluto ai Remigini!

Accanto a tutti questi momenti speciali, c'è stata la quotidianità, fatta di tante piccole cose. I bambini hanno imparato a stare insieme agli altri, a condividere, a rispettare le regole, a giocare insieme, a colorare, ritagliare, incollare...i più grandi si sono presi cura dei più piccoli, gli hanno insegnato giochi, canzoni e filastrocche, con la semplicità che contraddistingue i bambini.

I laboratori hanno accompagnato per tutto l'anno i nostri bambini: musicando, laboratorio di musica con Gianluigi e Leo; Yoghiamo, laboratorio di pratica di yoga con Lara; cucina e pasticceria, percorso di sensibilizzazione all'educazione alimentare con Cristina; inglese, approccio alla lingua inglese con Suor Jeseca; Biblioteca, approccio alla lettura con Cristina; attività motoria, percorso di sviluppo dell'attività motoria con Irene.

Un saluto speciale va ai bambini grandi: sembra ieri, quando ci siamo incontrati per la prima volta e insieme abbiamo fatto un “pezzo di strada”. Ci siamo conosciuti instaurando rapporti d'affetto, di fiducia e di collaborazione. La nostra speranza è che tutto questo possa restare nei vostri ricordi e nel tempo. Presto avrà inizio per voi una nuova avventura, sicuramente impegnativa, ma siamo certi che tutto andrà bene!

La nostra Scuola non va ancora in vacanza, ma si prepara a vivere un nuovo anno scolastico 2019/2020 ricco di sorprese!

A tutti i bambini e alle loro famiglie auguriamo BUONA ESTATE!

Il Presidente Roberto Broggi, Il Consiglio di Amministrazione, il personale M. Cristina Bais, Paola, Monica, M. Grazia, Suor Jeseca, Fabiana, Silvia, le Suore M. Rosaria, Cresentia e Matilde, Giacomo, Laura e Sonia.